Il Gruppo Volkswagen punta a ridurre la rete dei concessionari ufficiali in Europa puntando sulle vendite on line

Secondo quanto riporta l’edizione europea di Automotive News il Gruppo Volkswagen nell’ottica di riduzione dei costi dei suoi dodici brand vuole aumentare redditività ed efficienza su tutti i fronti. Per la rete distributiva si tende a raddoppiare il rendimento medio per distributore dall’ 1% al 2% . Il capo delle vendite della VW Juergen Stackmann ha dichiarato all’ultima conferenza stampa che il Gruppo VAG sta sviluppando un portale on line per permettere ai consumatori di poter acquistare le vetture del Gruppo VW on line. Da questo portale i clienti potranno prenotare dal proprio smartphone o, in futuro, dalla propria auto, tagliandi e interventi in officina, risparmiando così tempo e rendendo più efficiente le operazioni di assistenza e riparazione. Questo aspetto comporterebbe comunque la diminuzione del network dei concessionari oggi presente in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *