ANDAMENTO VENDITE SU SCALA ITALIA A NOVEMBRE 2023 – Nell’undicesimo mese del 2023 il mercato auto Italia con 139.278 immatricolazioni registra di nuovo un incremento a doppia cifra, pari a +16,2% rispetto a novembre 2022 che aveva segnato +14,7% (il mese è però ancora in calo del 7,8% su novembre 2019). Questi risultati scaturiscono essenzialmente dal miglioramento della capacità di fornitura delle case automobilistiche legato all’attenuarsi delle difficoltà di approvvigionamento di componenti essenziali per la costruzione di autovetture.
ANDAMENTO DELLE VENDITE DEL MARCHIO ALFA ROMEO NEL MERCATO ITALIA NEL MESE DI NOVEMBRE 2023 – Il Biscione ha immatricolato 2.728 vetture rispetto alle 1.589 di ottobre 2022 registrando un incremento a + 71,68 %. La quota di mercato è del 1,96% rispetto all’ 1,33 % dell’undicesimo mese del 2022. Alfa Tonale in questo mese tra le prime cinquanta vetture più vendute in Italia si è piazzata al 18° posto con 1.971 unità . Prosegue l’apprezzamento della Compact Suv del Biscione prodotta a Pomigliano che pesa il 72,25 % delle vendite del brand nel mercato nazionale. Da gennaio a novembre 2023 Alfa Romeo nel mercato Italia ha venduto 25.273 unità rispetto alle 12.740 del medesimo periodo del 2022 segnando un incremento a + 98,39%.
LEADERSHIP DEL TONALE NEL SEGMENTO C-SUV A NOVEMBRE 2023 – A novembre il modello ha sfiorato una quota del 6% nel segmento C-SUV, che ne rafforza ulteriormente la leadership, triplicando i volumi rispetto allo stesso mese del 2022. La versione top di gamma Plug-in Hybrid 280cv Q4, che ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente ed è già tra i modelli Premium ibridi plug-in preferiti in Italia, ha senza dubbio contribuito al successo di un modello che conta quasi 18.000 immatricolazioni registrate nei primi undici mesi dell’anno.
Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia: “Sono molto soddisfatto degli ottimi risultati di novembre che confermano il nostro percorso di crescita in termini di volumi, quote e Brand Reputation. E tutto questo grazie a un lavoro di squadra con le nostre Concessionarie e con i nostri Clienti che, ogni giorno di più, stanno dando piena fiducia al marchio”.
MA